Il Sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione di contenuti che potrebbero essere utilizzati per finalità di profilazione della terza parte. Se accedi a qualunque elemento del sito acconsenti all’uso dei cookies sul Sito.

La locandaAlbergo San Gimignano

Chi siamo

Inserita ai margini del parco della rocca di Montestaffoli, antica fortezza del 1353, nel cuore di San Gimignano, in posizione tranquilla, a pochi metri dalle animate e vivaci piazze cittadine, sorge la locanda della Mandragola; un’antica villa completamente e fedelmente ristrutturata, che offre ai suoi ospiti quattro camere con bagno, dotate di molti confort e servizio di prima colazione a buffet.

La locanda dispone di un ampio giardino a prato inglese con due palme centrali risalenti al secolo scorso, contornato da allori, corbezzoli e ginestre, colorato da rose antiche e profumato dal fiore del gelsomino.

Il giardino attrezzato permette a chi soggiorna di trascorrere piacevoli ore di solarium o relax con vista delle torri.

Il fiore all’occhiello della dimora rimane la torretta sul tetto, da cui il panorama sulla campagna percorre la Val d’Elsa fino alle colline fiorentine, da qui si può ammirare il tramonto oppure il paesaggio della notte, quando la luna fa capolino fra il profilo delle torri rischiarando le antiche pietre della città.


La locanda

La struttura è in posizione dominante e soleggiata nella parte nord del Parco dell Rocca di Montestaffoli, antica fortezza trecentesca e punto panoramico della città. A 100 metri dalle piazze principali in una via tranquilla e parallela a San Matteo. La Mandragola vi accoglie nel suo ristorante e nelle sue camere. Con il suo giardino panoramico e una terrazza con vista sulla città. Dopo oltre 30 anni di esperienza nella ristorazione, dove la nostra famiglia ha fatto parte dello scenario gastronomico sangimignanese attraverso piatti ispirati alla cucina tipica toscana, abbiamo deciso di inaugurare questo piccolo gioiello nel cuore di San Gimignano dove le nostra capacità insieme alla cucina ed all’arte si fondono in un unico elemento: “Locanda La Mandragola”. Saremo lieti di ospitarvi nel nostro locale caratteristico con travi originali a vista e splendide vetrate con vista mozzafiato sulle torri di San Gimignano, siamo anche dotati di una magnifica terrazza all’aperto dove la tranquillità ed il panorama la fanno da padroni. La nostra filosofia di ristorante cerca di interpretare il nostro territorio e allo stesso tempo esserne testimoni attraverso ricette legate alla tradizione sangimignanese e toscana, talvolta rivisitate in una chiave più moderna. Cerchiamo quotidianamente in maniera maniacale tutti prodotti provenienti da fattorie locali a km 0 o da fornitori di fiducia per potervi servire i piatti preparati con i migliori ingredienti che la nostra terra può offrire, il tutto arricchito attraverso l’ospitalità e l’umiltà per far vivere ad ogni nostro ospite un’esperienza indimenticabile che resterà indelebile nel tempo. Siamo anche molto attenti a prearati nei confronti della cucina per celiaci.